18 nuovi poliziotti in arrivo a Massa Carrara

18 nuovi poliziotti in arrivo a Massa Carrara

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI MASSA CARRARA - I rinforzi, composti da 10 agenti e 8 ispettori, dovrebbero rispondere all'esigenza di rafforzamento delle forze dell'ordine espresso dagli amministratori del territorio provinciale di tutti i colori politici, ma solo al termine dell'inserimento si saprà se l'incremento di personale sarà effettivo, o se verrà solo coperto il turnover degli operatori

Diciotto tra ispettori e agenti di Polizia sono in arrivo a Massa-Carrara tra gennaio e marzo 2026, un “risultato concreto” secondo la Lega che risponde all’esigenza di un rafforzamento dei commissariati, della polizia stradale e ferroviaria.
Se da una parte le assegnazioni sono un primo passo per venire incontro alle richieste fatte negli ultimi mesi al ministro Piantedosi non solo dalla Lega ma anche dalla sindaca di Carrara Arrighi, che lamenta una carenza di agenti, il sindacato Filp ci va cauto.
Solo a conclusione dell’inserimento delle nuove unità si saprà se l’incremento sarà effettivo o se il personale coprirà pensionamenti e sostituzioni.