Viareggio - Il nome della storica dell'arte è stato proposto da Sinistra Italiana. Si profilano quindi le primarie tra lei e Federica Maineri, proposta dal Partito Democratico.
Si profilano sicuramente le primarie per la scelta del candidato a sindaco del centro sinistra viareggino. Questo perchè Sinistra Italiana, dopo diverse consultazioni con i propri iscritti, ha deciso di proporre al Cantiere del Centrosinistra il nome di Antonella Serafini da affiancare a quello di Federica Maineri presentato dal Partito Democratico.
Una scelta nata a seguito di alcune perplessità evidenziate sin da subito riguardo le modalità con cui i Democratici hanno dato il via alla propria proposta.
Una figura, quella della storica dell’arte, fortemente legata a tante delle tematiche portate avanti in seno alla sinistra e alle associazioni ambientaliste viareggine, prime tra tutte il Comitato No Asse e quello contro il tracciato della Ciclovia Tirrenica attraverso la Lecciona.
Una candidatura che però Sinistra Italiana non vuol fare propria ma estendere a tutte le forze politiche e civiche che la possano condividere.
Per quanto riguarda invece la terza ipotesi sorta in questi giorni, ovvero quella della corsa dell’ex assessore regionale Stefano Baccelli, stando a quanto riferito dai rappresentanti di Sinistra Italiana, per adesso il suo nome non è mai emerso all’interno delle riunioni del Cantiere del Centro Sinistra.
