Massa - L’ha inaugurata il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Ridurrà l’esposizione dei pazienti alle radiazioni e garantirà immagini migliori

E’ stata inaugurata venerdì alla presenza delle istituzioni locali e regionali la nuova TAC in dotazione all’Ospedale del Cuore, un macchinario in grado di realizzare, in tempi rapidi, immagini di altissima qualità, riducendo la dose di radiazioni a cui vengono esposti i pazienti.
La nuova TAC, che ha richiesto un investimento di 1,5 milioni di euro da parte di Monasterio, ha applicazioni importanti non soltanto nella diagnosi delle patologie cardiache, ma anche nel loro trattamento.
«Investire risorse in tecnologia significa non solo ammodernare un reparto, un ospedale, la sanità, ma anche garantire che il diritto alla salute sia supportato dalle migliori innovazioni disponibili» ha commentato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
