PIETRASANTA - I vertici del sistema formativo della Federazione Italiana di Surf sono arrivati al Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta per esaminare i futuri istruttori di surf della Versilia, confermando così lo stretto legame del territorio con questa disciplina in forte ascesa.
La Versilia è una delle principali mete per surfisti in Italia. Non si tratta di un’opinione, ma di un dato di fatto certificato dall’arrivo al Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta dei formatori degli istruttori di surf della Federazione Italiana di Surf.
A far diventare la Versilia così centrale non sarebbe però solo la qualità delle onde, ma anche la vitalità della comunità surfistica locale
Un appuntamento che, oltre ai vertici del sistema formativo della Federazione Italiana di Surf, ha visto arrivare in veste di formatore un ospite davvero speciale: il campione del mondo di Salvamento
