LUCCA - Dopo il buon riscontro del primo fine settimana, l'esposizione immersiva nel cuore di Piazzale Verdi entra nel vivo della programmazione feriale. Cresce l'attesa per il raduno di domenica 13 settembre

Entra nel vivo la prima settimana di “Mythos”, l’esposizione immersiva dedicata alle creature fantastiche e alla mitologia, allestita negli spazi dell’Ex Cavallerizza in Piazzale Verdi. Dopo un primo fine settimana che ha visto famiglie, appassionati e curiosi varcare la soglia per ammirare le imponenti riproduzioni a grandezza naturale, la mostra prosegue con orario continuato (tutti i giorni dalle 10 alle 19).
Nelle sale, l’atmosfera suggestiva e i dettagli curati – dai punti selfie-zone, ai pannelli esplicativi e video di approfondimento – stanno riscontrando l’apprezzamento dei visitatori, confermandosi come un’esperienza originale nel panorama culturale cittadino all’interno delle Mura.
Intanto, l’organizzazione guarda già ai prossimi appuntamenti per arricchire l’offerta della settimana. L’attenzione è puntata in particolare su domenica 13 settembre, quando a partire dalle ore 15 le sale dell’Ex Cavallerizza si animeranno con l’arrivo di un gruppo di cosplayer in costume, pronti a interagire con il pubblico, scattare foto e regalare un pomeriggio di intrattenimento unico per grandi e piccini.
La mostra continua a puntare sulla sinergia con il territorio e sulla valorizzazione degli spazi espositivi urbani.
Informazioni pratiche
Date: dal 5 settembre all’11 ottobre 2026
Location: Ex Cavallerizza, Piazzale Verdi, Lucca
Orari: aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:00
Sito ufficiale e biglietteria: www.mythoslucca.com
