Sconto del 50% per gli abbonamenti ferroviari di ottobre

Sconto del 50% per gli abbonamenti ferroviari di ottobre

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Lo ha deciso Trenitalia su richiesta della Regione Toscana per compensare i disagi subìti a causa dei lavori di sostituzione del Ponte a Pino a Firenze.

 

Dalla prossima settimana sarà possibile iniziare ad acquistare gli abbonamenti ferroviari Trenitalia relativi al mese di ottobre 2026 scontati del 50% per volontà della Regione Toscana, a compensazione dei disagi straordinari subiti dai pendolari durante i mesi estivi a causa dei lavori di sostituzione del ponte a Pino a Firenze.

Tutte le tipologie di abbonamento beneficeranno della riduzione: settimanali, mensili, annuali, sovraregionali, Pegaso. Le modalità di erogazione saranno diverse, ma qualsiasi viaggiatore acquisti un abbonamento ferroviario che comprende il periodo di ottobre 2026 vedrà applicata la tariffa ridotta.

“Questo intervento, di grande portata – ha dichiarato il Governatore Giani – ha avuto ripercussioni più o meno evidenti su tutto il sistema ferroviario e per questo abbiamo chiesto e ottenuto dai gestori una compensazione economica, un gesto tangibile che dimostra l’attenzione della Toscana per chi ogni giorno si sposta con il treno”.