A Castelnuovo il secondo weekend di Garfagnana Terra Unica

A Castelnuovo il secondo weekend di Garfagnana Terra Unica

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Castelnuovo Garfagnana si appresta ad ospitare il secondo week-end dedicato a Garfagnana Terra Unica. Dopo il successo di presenze che ha caratterizzato il primo fine settimana ecco che arriva il secondo e ultimo dedicato al più importante evento Gastronomico della Valle del Serchio.

Nei prossimi due giorni arriveranno infatti altre 20 comunità più esattamente 20 associazioni con i loro prodotti che andranno ad arricchire l’offerta gastronomica della manifestazione, il cui centro si trova all’interno della grande tenso-struttura di piazzale Chiappini.

Già all’esterno decine di produttori e artigiani arricchiscono l’offerta della manifestazione.  Poi, con la possibilità di utilizzare anche il trenino turistico si può visitare i monumenti più importanti della cittadina e approfittare anche dell’apertura dei negozi.
La manifestazione organizzata dall’associazione garfagnana Terra Unica e dal Comune di Castelnuovo e Unione Comuni Garfagnana nasce da un idea ideata da alcune persone tra cui Alessandro Pedreschi con lo scopo di animare questo periodo pre-natalizio.
Si potranno apprezzare tante attrazioni: ci sono gli animali del mondo contadino, spettacoli e incontri culturali , ma non ce dubbio che le attrazioni principali siano i prodotti che durante l’estate garfagnine arricchiscono i paesi e le comunità.

Terra Unica infatti vi permette di avere tutte le sagre in un unico evento, non ha caso viene definita Il salone del gusto della Garfagnana. Apertura stand sabato mattina per proseguire fino a domenica sera, e che dire . . . buon appetito