Lucca “fuori stagione” al Real Collegio

LUCCA - Si chiama "LuccaFuoriStagione" ed è un calendario di manifestazioni in programma da fine gennaio ad aprile, tutte ospitate dal Real Collegio. Obiettivo, imprimere un impulso alla crescita dei flussi turistici.

-

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di attirare a Lucca almeno 20 mila persone “fuori stagione”, e’ sostenuta da Provincia, Comune di Lucca, Camera di Commercio e Fondazioni bancarie, ed è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede camerale di corte Campana. Presenti i rappresentanti delle istituzioni e la coordinatrice del progetto, Alessandra Guidi.
Semplice la “filosofia” che anima il progetto. I week end della stagione invernale invitano a ricercare mete che garantiscano uno spazio protetto dal maltempo. Spesso si tratta di centri commerciali o di musei. Di qui l’intuizione e la decisione di creare un’alternativa all’interno di uno spazio attrezzato come il Real Collegio che, con week end tematici, offre l’opportunità di visite commerciali organizzate affiancate a spazi dedicati alla cultura e al sociale. Il programma inizia a gennaio con la rassegna espositiva Lucca citta’ della musica. Poi, a febbraio, il salone Lucca per piccoli e il Salone della terza e quarta eta’. A marzo la rassegna Lucca e’ Donna. Infine, negli ultimi due weekend del mese, la mostra mercato Lucca Elegance.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.