Chi siamo

Dalla sua nascita, nel 1989, ad oggi, NOITV ha scalato i vertici dell’ascolto attestandosi stabilmente al primo posto tra le emittenti provinciali. Merito della sua attenzione al territorio, seguito costantemente con 15 edizioni giornaliere del TgNoi, con i programmi di cultura, politica, sport, economia. Ogni giorno il TgNoi viene inoltre prodotto e trasmesso anche per non udenti con la traduzione simultanea di una interprete di lingua italiana dei segni.

Dal gennaio 2000 è partner ufficiale Rai per la produzione di news della provincia, fornendo quotidianamente immagini e notizie alle redazioni dei Tg1, Tg2 e Tg3; sempre per la provincia di Lucca, dal Gennaio 2002 l’agenzia Ansa si avvale della collaborazione della redazione giornalistica del TgNoi.

Con il passaggio al digitale terrestre, NOITV è visibile sul numero 12 del telecomando in tutta la Toscana.

La redazione si occupa ogni giorno delle cronache della città di Lucca, della Piana, della Garfagnana, della Versilia, della provincia in genere e delle zone vicine, seguendo i fatti di attualità e la voce dei cittadini sui problemi del territorio provinciale lucchese.

Il palinsesto di NOITV è ricco di programmi prodotti dalla redazione. Dagli spazi riservati alla politica e all’approfondimento come “E’ Venerdì “, “XContro” e “Carpediem” , alle trasmissioni sportive come “Curva Ovest”, “Palla al Centro” e “A tempo di atletica”. Programmi specifici sono dedicati alla Valle del Serchio con “I colori del Serchio”, alla Versilia con “Effetto Versilia” e alla piana di Lucca con “Viver Lucense” una finestra settimanale è dedicata ai personaggi più importanti e significativi del territorio, sotto la luce dei riflettori grazie a “Parlando con…”.

 

Redazione NoiTV

Direttore – Giulio Del Fiorentino
Redazione – Egidio Conca, Guido Casotti, Luigi Casentini, Cinzia Chiappini, Luca Galeotti, Micol Giusti, Roy Lepore, Gianni Maestripieri, Massimo Mazzolini, Federico Conti, Michele Scuto, Silvia Toniolo, Virginia Torriani
Staff Tecnico – Simone Andreuccetti, Matteo Bedini, Matteo Bertuccelli, Daniele Catola, Marco Cervelli, Sandro Torcigliani