BargaJazz Contest 2012

BARGA - E' uscito il bando per partecipare al BargaJazz Contest 2012, il concorso dedicato ai gruppi emergenti dai 3 ai 7 elementi.

-

15_barga_jazz.jpg

Negli oltre vent’anni di concorso Barga ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz. Non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.
Ecco le novità per il 2012. Le fasi di selezione al concorso saranno più articolate ed i gruppi avranno la possibilità di esibirsi più volte. Dopo una prima selezione, effettuata come sempre sulla base delle registrazioni pervenute alla segreteria, i gruppi si confronteranno dal vivo negli appuntamenti che si terranno presso il circolo BargaJazz Club tra e Aprile e Giugno 2012. I quattro gruppi che otterranno il maggior punteggio dalla giuria si esibiranno nel corso del BargaJazz Festival alla fine di
Agosto. Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di € 2.000 mentre al miglior solista tra i gruppi in gara sarà assegnato il “premio Luca Flores”, l’eccezionale pianista fiorentino che ha militato nell’Orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del concorso.
La data di scadenza per partecipare al BargaJazz Contest 2011 è il 16 APRILE il nuovo regolamento è pubblicato sul sito www.bargajazz.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento