Il calendario degli Eventi

Il calendario degli Eventi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Piu’ di venti manifestazioni in programma, per assaporare il meglio delle tradizioni e della storia della Provincia di Lucca. Questo e’ il Calendario unico delle manifestazioni enogastronomiche della Provincia.

Piu’ di venti manifestazioni in programma, per assaporare il meglio delle tradizioni e della storia della Provincia di Lucca. Questo e’ il Calendario unico delle manifestazioni enogastronomiche della Provincia, presentato a Palazzo Ducale, che raccoglie e coordina la principali iniziative dell’anno, diventando cosi’ un utile strumento di marketing territoriale.
Il primo evento in calendario è la Mostra delle camelie, nel Compitese, a Capannori, in programma nei prossimi weekend di marzo. Poi, tra gli appuntamenti principali piu’ vicini, Verdemura, a Lucca, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile; poi, la Festa del Borgo della Poesia a Castelvecchio Pascoli, il 15 aprile, evento eccezionale, nel centenario della morte di Giovanni Pascoli.
Tra le novita’ di quest’anno, l’inserimento nel canlendario del Vegan Festival, che vivra’ la sua seconda edizione, tra il 27 aprile ed il 1 maggio a Seravezza, e non a Camaiore dove era stato organizzato l’anno scorso. Poi ancora la Festa Pic (dedicata al peperoncino) a Camaiore in ottobre, e Slow Beans, la kermesse dedicata ai fagiolli, a Capannori, in novembre.