Scuolabus, istruzioni per l’uso

Scuolabus, istruzioni per l’uso

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Come ci si comporta sullo scuolabus? A questa ed altre domande risponde un piccolo vademecum dal titolo “Vieni via con me” presentato dal Comune di Capannori e rivolto a bamabini e ai loro genitori.

Si tratta di una vera e propria guida che l’amministrazione comunale, in collaborazione con i quattro istituti comprensivi, distribuirà in 1.300 copie ai piccoli utenti dei servizi del trasporto scolastico.
Le brochure sono state consegnate stamattina dall’assessore alle politiche educative Leana Quilici ai dirigenti scolastici. Il vademecum dà alcune regole agli alunni come, ad esempio, salire e scendere dal mezzo senza spingere e rimanere seduti al proprio posto durante la marcia. Una particolare attenzione viene posta al caso in cui i genitori non siano presenti alla fermata dell’autobus al momento di riprendere il figlio. Anche in questo caso c’è una precisa procedura da seguire: l’autista deve riportare il bambino a scuola o , a seconda dell’orario e del luogo, alle forze dell’ordine.