Tradito dalla revisione dell’auto

Tradito dalla revisione dell’auto

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - un tagliando rinnovato a Camaiore e non nella zona di residenza, in provincia di Como, ha insospettito gli agenti della Polstrada che hanno scoperto così un corriere con droga e soldi.

Giuseppe Santagada, 46 anni, originario di Cosenza, aveva nascosto la cocaina (80 grammi, confezionati in 6 ovuli) in un flacone di bagno schiuma e, forse, l’avrebbe pure fatta franca se al casello autostradale di Viareggio dell’A12 non fosse stato tradito da una coincidenza, per lui, decisamente sfortunata.
E’ stato infatti fermato dalla stessa pattuglia che, la settimana precedente, l’aveva “pescato” con la revisione dell’auto scaduta. Nel corso di normali verifiche, per controllare che tutto fosse stato regolarizzato, gli agenti hanno scoperto la droga e 2.800 euro in contanti.
Il carico è stato sequestrato e l’uomo, con precedenti penali specifici, rinchiuso in carcere a Lucca. Dalle prime indagini è emerso che Santagada scendeva ogni settimana dal Nord Italia, dove dirige una piccola impresa edile, per rifornire il mercato dell’entroterra versiliese.