Suggellata la partnership Lucca – Monaco

Suggellata la partnership Lucca – Monaco

Redazione

di Redazione

LUCCA - La suggestiva cornice della chiesa di San Cristoforo, impreziosita dalla mostra dedicata a Marc Chagall, ha suggellato la nascita della partnership tra Lucca e il Principato di Monaco.

La serata promozionale, che ha visto la partecipazione di 150 ospiti, è stata organizzata dall’Associazione San Cristoforo ed è stata patrocinata dal Principato di Monaco, attraverso i propri Consolati Onorari di Livorno e di Firenze, dalla Prefettura di Lucca, dal Comune di Lucca e dalla Provincia.
La serata, promossa direttamente da Philippe Blanchi, Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia, rientra nelle iniziative promozionali organizzate nell’ambito delle intese diplomatiche tra Lucca ed il Principato di Monaco al fine di far conoscere le realtà imprenditoriali dei due territori, per taluni aspetti simili, per favorire future relazioni economiche, culturali ed artistiche.
Al termine, è stato annunciato che sarà il principato di Monaco ad ospitare la seconda serata di contatto con Lucca, in una data ancora da definire.