Un centro polifunzionale al mercato di Marlia

Un centro polifunzionale al mercato di Marlia

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il mercato di Marlia diventerà un centro polifunzionale non solo a servizio delle attività commerciali, ma anche per eventi culturali e di spettacolo. Il Comune ha presentato un progetto di riqualificazione.

Il mercato di Marlia diventerà un centro polifunzionale non solo a servizio delle attività commerciali, ma anche per eventi culturali e di spettacolo, attività sportive, manifestazioni legate al sociale e all’ambiente.
Il vicesindaco Luca Menesini e l’assessore allo sport e alla polizia municipale Pierangelo Paoli hanno presentato il progetto di riqualificazione dell’area del Mercato predisposto dal comune di Capannori e che partecipa a un bando della Regione Toscana per il reperimento delle risorse necessarie.
Per riqualificare il mercato si prevede un investimento di 530 mila euro, necessari per realizzare opere di messa in sicurezza dell’area, sia da un punto di vista strutturale che della parte impiantistica.
Il progetto di riqualificazione prevede, tra gli altri interventi, il rifacimento del tetto degli edifici, delle due pensiline a servizio del mercato rionale e di quella collocata all’ingresso.
Allo studio anche la realizzazione di una pensilina che unisca le due già esistenti in modo da creare una grande area coperta.
Previsto anche il rifacimento del muro perimetrale e dei tre cancelli di accesso all’area.
“Il mercato risale al 1961 – hanno spiegato Menesini e Paoli – e in cinquant’anni non è mai stato fatto alcun intervento di ristrutturazione e di manutenzione. Si tratta invece di uno spazio ideale per lo svolgimento di attività e di iniziative legate anche all’attività delle molte associazioni presenti nella frazione e naturalmente anche di tutta la realtà associativa capannorese”.