La Versilia conferma le bandiere blu

VERSILIA - La consegna ufficiale è in programma a Roma il prossimo 14 maggio ma la Versilia festeggia già la riconferma delle bandiera blu sulle sue spiagge.

-

La Fondazione per l’educazione ambientale ha già notificato ai comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi il conferimento dei vessilli che certificano il rispetto dei parametri di qualità per quanto riguarda le acque di balneazione e il servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.
Le spiagge versiliesi bissano così l’en plein già ottenuto nel 2011 e i Comuni commentano con soddisfazione questo successo.
Da Forte dei Marmi sottolineano come questo sia il ventiduesimo anno consecutivo che la bandiera blu sventola sulla spiagge e la riconferma è dovuta in particolare all’aumento della percentuale di raccolta differenziata attuata sulla costa. A Viareggio invece il vessillo viene assegnato da quindi anni consecutivi. “Viareggio rimane una località balneare di prestigio – ha commentato il sindaco Lunardini – con un ambiente pulito e di buona qualità”. A dare l’ultimo giudizio, come sempre, saranno però i turisti, che decideranno su quali spiagge scegliere le vacanze della prossima estate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento