Si estende la rete fognaria di Capannori

Si estende la rete fognaria di Capannori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Partiranno lunedì i lavori di estensione della rete fognaria nelle frazioni di Lammari, Lunata e di una piccola parte di Marlia. Acque Spa, che effettuerà i lavori, investirà 2 milioni e 389 mila euro.

Le tubature saranno stesse lungo via Lombarda, partendo dalla rotatoria del “Ceccarelli” a Marlia e proseguendo per Lammari, in via dei Leri a Lammari, in via dell’Ave Maria tra Lammari e Lunata e in via dei Giomi, via della Chiesa e via del Casalino a Lunata.
Per ottimizzare i tempi di realizzazione e diminuire i disagi al transito dei veicoli, e quindi alla popolazione, sono stati allestiti due cantieri: il primo al cimitero di Lunata, il secondo al camposanto di Lammari. Entrambe le squadre di operai si sposteranno progressivamente verso nord.
Le opere prevedono l’interconnessione dell’acquedotto intercomunale Lucca-Capannori situato in via di Fanuccio con la rete distributiva di Capannori situata in via San Cristoforo e con la rete distributiva di Capannori-Porcari di via del Casalino, attraverso la posa in opera di una nuova condotta idrica. Il progetto prevede inoltre la collocazione di un gruppo di sollevamento e il relativo alloggio in via Pieraccini, all’interno di un’area di proprietà comunale.