Viareggio all’assalto della Coppa Italia

Viareggio all’assalto della Coppa Italia

Giada Menichetti

di Giada Menichetti

BEACH SOCCER - Sulla sabbia di casa i bianconeri guidano la caccia ai campioni del Terracina nel primo trofeo della stagione 2012 targata Figc-Lnd, in programma questo week end all’arena “Matteo Valenti”.

Con 12 compagini ai blocchi di partenza è subito caccia aperta al Terracina che, l’anno scorso, ha monopolizzato la scena portando a casa campionato, Coppa e Supercoppa.
A guidare il plotone delle aspiranti al titolo ci sono i padroni di casa, con i nazionali Ramacciotti, Marinai e Gori reduci dal terzo posto della Kiev Cup dove hanno battuto, in maglia azzurra, Ucraina e Olanda.
Al Viareggio l’urna della coppa nazionale ha regalato l’esordio con una compagine di seconda fascia, il Canalicchio Catania e, in caso di vittoria, la sfida contro il quintetto di Roma.
Ma questo non sarà l’unico appuntamento versiliese per il calcio on the beach: il bis, sempre a Viareggio, è in calendario il 16 e 17 giugno con la prima tappa del girone nord della serie A che vede ai nastri di partenza, oltre ai bianconeri, Clodiense, Colosseum, Friuli, Roma, Fano e Sambenedettese.