Carnevale 2013, previsti cinque corsi mascherati

Carnevale 2013, previsti cinque corsi mascherati

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Consiglio d’indirizzo della Fondazione vara il calendario 2013 del Carnevale senza consultare i carriti. Cinque corsi previsti, uno in meno dell’anno scorso. Si parte il 27 gennaio, chiusura il 17 febbraio.

Come se niente fosse. Il Consiglio di indirizzo della Fondazione e il suo presidente Alessandro Santini volano alto sulla spaccatura apertasi con l’Associazione costruttori e varano il calendario del Carnevale di Viareggio 2013, 140esima edizione della manifestazione. La novità è rappresentata dai cinque corsi mascherati previsti, uno in meno rispetto all’anno scorso, dopo le polemiche sull’eccessiva lunghezza dell’edizione 2012. Sfilata inaugurale domenica 27 gennaio, chiusura domenica 17 febbraio con la notturna e lo spettacolo pirotecnico di chiusura.
Il consiglio di indirizzo ha approvato anche il manifesto ufficiale , quest’anno assegnato direttamente dalla Fondazione e realizzato da Lamberto Mazzoni.
‘Stabilite date e manifesto possiamo partire subito con la promozione a 360 gradi – ha detto il presidente Alessandro Santini, che punta su promoter e agenzie turistiche per il confezionamento di pacchetti ad hoc per il week-end di Carnevale.
I carristi parleranno delle date lunedì prossimo in assemblea.
Ma il presidente Fabrizio Galli ha già sottolineato come i costruttori non siano stati consultati e come il loro rappresentante non sia stato conovocato alla riunine del Consiglio d’indirizzo, pare per un disguido.