Ceragioli presidente del consiglio comunale

Ceragioli presidente del consiglio comunale

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Prima seduta del consiglio comunale dell’amministrazione Del Dotto. Massimo Ceragioli, del Pd, eletto presidente del consiglio. Suo vice sarà David Marcucci, del Pdl.

Un Alessandro Del Dotto visibilmente emozionato ha prestato giuramento di fronte al consiglio comunale ed è diventato ufficialmente il nuovo sindaco di Camaiore. Aula consiliare affollatissima per la prima seduta della neo eletta assemblea a della giunta. E’ stata la prima volta di Alberto Matteucci, sconfitto nel ballottaggio, seduto nei banchi dell’opposizione per il Pdl. Tra i consiglieri, anche altri due ex candidati a sindaco che invece appoggeranno Del Dotto, Patrizia Gemignani e l’ex primo cittadino Fabio Pezzini. Ed un nuovo ingresso, Angelo Benedetti, entrato nella squadra del Pd al posto del neo assessore Simone Leo.
Come primo atto il consiglio ha provveduto all’elezione del presidente. La carica è andata a Massimo Ceragioli del Partito Democratico, il consigliere più votato alle elezioni. Suo vice sarà David Marcucci, del Pdl. Chi si aspettava il nome del settimo assessore è rimasto deluso. ‘Arriverà – ha detto Del Dotto – prima però dobbiamo concludere l’accordo con Rifondazione Comunista’. E il sindaco alla fine ha commentato così la prima seduta consiliare del suo mandato.