Cambio al vertice a Noitv

Cambio al vertice a Noitv

Redazione

di Redazione

LUCCA - Giulio Del Fiorentino diventa direttore di NoiTv, Andrea Benassi nuovo amministratore delegato.

Cambio al vertice a NoiTv. Il consiglio di amministrazione ha preso atto delle dimissioni presentate la settimana scorsa dal direttore Sergio Talenti e dall’amministratore Orlando Salotti e dopo aver verificato la loro irrevocabilità, ha designato al loro posto Giulio Del Fiorentino, già caporedattore, ed Andrea Benassi.
‘A Talenti, che resterà comunque come editorialista di NoiTV – si legge in un comunicato dell’editore – e a Salotti va un ringraziamento davvero non formale ed il totale apprezzamento per il lavoro svolto, che ha consentito alla nostra emittente, pur in un contesto di grave difficoltà, di confermarsi al primo posto in Toscana nella graduatoria del Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni.
Auguriamo buon lavoro a Giulio Del Fiorentino – si legge ancora nel comunicato – e ad Andrea Benassi, dirigente che proviene da una lunga carriera nelle aziende del gruppo Marcucci, cominciata proprio a VideoMusic.
Come editori della televisione siamo impegnati in una difficile battaglia per salvare l’emittente ed il maggior numero possibile di posti di lavoro, pur in una situazione complessiva di crisi economica del settore, con una costante riduzione del mercato pubblicitario.
Il nostro obiettivo resta quello di sempre, fare un’informazione completa e di qualità per tutta la provincia di Lucca. Ai nuovi dirigenti del gruppo è stata affidata anche la missione di integrare la televisione nelle nuove piattaforme multimediali, sviluppando una specifica area di informazione sugli smartphone, sui tablet e sui social network’.
“Ho accettato questo nuovo incarico con entusiasmo ma anche un po’ di emozione – ha detto Del Fiorentino. Un ringraziamento va soprattutto all’editore, che ha deciso di accordarmi la sua fiducia e di puntare su una risorsa interna. Ringrazio anche Sergio Talenti che in questi 2 anni, con l’editore, ha contribuito a fare di noi tv – con la televisione ma anche con il portale noitv.it e con il televideo – un punto di riferimento nel panorama dell’informazione della nostra provincia e non solo. Avverto la responsabilità di rafforzare questi risultati che sono il frutto del lavoro e dell’impegno della redazione e di tutto lo staff di Noi Tv: colleghi che conosco e apprezzo da molti anni. Ai telespettatori posso dire lavorero’ assieme a loro per il telegiornale che firmo da oggi contunuando a dare ampia attenzione al nostro territorio con la puntualita’ e la professionalita’ che da sempre ci contraddistinguono’.