Fornaci in canto, atto finale in piazza e su NoiTv

BARGA - Diciassette qualificati alla finale del consorso canoro di Fornaci, in programma, questa sera, sabato 28, in piazza IV novembre. La serata sarà trasmessa domenica su Noitv alle 21.

-

Da giovedì scorso in piazza c’è stato il pubblico delle grandi occasioni per seguire le eliminatorie di cantanti e gruppi in gara. Queste immagini si riferiscono alla bella serata di venerdì, presentata da Sandra Barsanti, quando è andata in scena l’eliminatoria di kids e band.
Alla fine, hanno guadagnato l’accesso alla finale, tra gli under 14, Ilenia Suffredini, Sofia Cappelli, Rossella Paglini, Caterina Pieretti, Linda Raffaetà e Christian Riccetti.
Per le band si sono qualificati i The Strangers, Violet Rush e Fearless.
Fuori concorso c’è stata anche l’esibizione di un assessore della giunta barghigiana, Gianpiero Passini, già conosciuto per le sue doti canore.
Questa sera i 17 partecipanti nelle tre categorie, canto, kids e band, si contenderanno le borse di studio da 2mila euro targhe di merito e medaglie, oltre ai premi speciali “Elio Rigali” e “Giovanni Pascoli”.
La giuria sarà presieduta anche quest’anno dal Maestro Aldo Tarabella,
Il concorso Fornaci in Canto è organizzato dall’Associazione culturale Venti d’Arte e dall’Associazione Musica Barga ed è sostenuta dal Comune di Barga, dalla Provincia di Lucca e diversi sponsor.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento