Fornaci in canto, atto finale in piazza e su NoiTv

Fornaci in canto, atto finale in piazza e su NoiTv

Redazione

di Redazione

BARGA - Diciassette qualificati alla finale del consorso canoro di Fornaci, in programma, questa sera, sabato 28, in piazza IV novembre. La serata sarà trasmessa domenica su Noitv alle 21.

Da giovedì scorso in piazza c’è stato il pubblico delle grandi occasioni per seguire le eliminatorie di cantanti e gruppi in gara. Queste immagini si riferiscono alla bella serata di venerdì, presentata da Sandra Barsanti, quando è andata in scena l’eliminatoria di kids e band.
Alla fine, hanno guadagnato l’accesso alla finale, tra gli under 14, Ilenia Suffredini, Sofia Cappelli, Rossella Paglini, Caterina Pieretti, Linda Raffaetà e Christian Riccetti.
Per le band si sono qualificati i The Strangers, Violet Rush e Fearless.
Fuori concorso c’è stata anche l’esibizione di un assessore della giunta barghigiana, Gianpiero Passini, già conosciuto per le sue doti canore.
Questa sera i 17 partecipanti nelle tre categorie, canto, kids e band, si contenderanno le borse di studio da 2mila euro targhe di merito e medaglie, oltre ai premi speciali “Elio Rigali” e “Giovanni Pascoli”.
La giuria sarà presieduta anche quest’anno dal Maestro Aldo Tarabella,
Il concorso Fornaci in Canto è organizzato dall’Associazione culturale Venti d’Arte e dall’Associazione Musica Barga ed è sostenuta dal Comune di Barga, dalla Provincia di Lucca e diversi sponsor.