I maestri del violino a Pietrasanta

I maestri del violino a Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - I grandi maestri della musica si danno appuntamento nel chiostro di Sant’Agostino per la sesta edizione di Pietrasanta in concerto.

La manifestazione è stata presentata dal direttore artistico Michael Guttman, alla presenza del vicesindaco Luca Mori. Nove gli appuntamenti, tutti di altissimo livello. Si parte venerdì 20 luglio, con una serie di concerti a due. Solisti di livello internazionale, tra cui Enrico Fagone al contrabbasso, accompagnati dai Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino. Tre gli appuntamenti assolutamente da non perdere. Sabato 21 con l’esibizione dello Zar del violino, il russo Vadim Repim.
Martedì 24 luglio il Festival si sposta eccezionalmente nel teatro all’aperto della Versiliana dove sarà protagonista il fenomeno Nigel Kennedy, violinista-star, campione delle hit parade anglosassoni.
Infine domenica 29 luglio, di nuovo in Sant’Agostino, il concerto di Salvatore Accardo, uno dei maggiori talenti violinistici del ‘900. Accardo consegnerà il premio Musica Viva 2012 per un giovane talento italiano a Sophie Pacini (madre tedesca e padre di Seravezza).
Gran finale il 30 luglio, con il violista russo Yuri Bashmet affiancato dai Solisti di Mosca.