Ottimi risultati per la Banca del Monte

Ottimi risultati per la Banca del Monte

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - Approvata dal cda la relazione Finanziaria semestrale al 30 giugno. Nonostante la congiuntura economica difficile, l’istituto ha chiuso con un utile netto di 3,1 milioni di euro.

La raccolta diretta ha registrato un +7,4%. L’azione di sostegno al tessuto economico locale non è venuta meno ma si è tradotta in una crescita dei crediti concessi. In particolare quelli alle famiglie, con i mutui pari a 262 milioni (in aumento dell’1,1% rispetto allo scorso anno). Il credito al consumo – inclusi i prestiti personali – ha registrato un incremento del 9,7%.
“In difficile contesto economico il Consiglio di Amministrazione ha espresso il proprio apprezzamento per i risultati conseguiti dalla Banca del Monte di Lucca” ha commenta il presidente Fabrizio Cerbioni.
Con il suo andamaneto la banca lucchese ha potuto aderire a vari accordi per agevolare l’accesso al credito. Tra i principali: la sospensione delle rate dei mutui e i finanziamenti alle industrie finalizzati al sostegno dell’occupazione, allo sviluppo produttivo e all’innovazione.