Quale girone per il Viareggio?

Quale girone per il Viareggio?

Bertolucci

di Bertolucci

CALCIO 1A DIV. - Per scoprire la griglia di partenza dei campionati di Lega Pro bisognerà aspettare almeno fino a martedì, dopo la fumata nera di giovedì scorso.

Fine dell’attesa, invece, per la Coppa Italia di categoria: composti e ufficializzati i quattordici gironi da tre squadre ciascuno per la prima fase, con il Viareggio destinato al gruppo H insieme a Gavorrano e Pontedera. Già fissate anche le date: primo turno domenica 19 agosto, replica il 26 e chiusura mercoledì 29. Passano il turno le vincitrici di ogni girone e le sette migliori seconde classificate.
Niente da fare, dunque, per le zebre che si erano fatte avanti per disputare la Coppa Italia di serie A e B, dove invece sono finite altre 15 società di Prima Divisione in ragione del piazzamento ottenuto nella passata stagione e di rinunce che non si sono concretizzate nella misura necessaria ad aprire le porte ai bianconeri.
Tornando al campionato, il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ha confermato che la Prima Divisione sarà strutturata su due gironi da 18 squadre con regolari retrocessioni. Da capire dove queste porteranno, visto che l’anno prossimo la Seconda Divisione potrebbe scomparire.