“Attenti al lupo”, ma si tratta di un cane

CAPANNORI - La Polizia provinciale ha svelato il mistero dell’animale che da qualche settimana stava terrorizzando gli abitanti di via del Fanuccio a Marlia.

-

Da alcune settimane gli abitanti di via del Fanuccio, a Marlia, erano in allarme dopo averlo avvistato: “è un lupo, qualcuno intervenga”, avevano denunciato alla Polizia Provinciale. I cittadini si sono organizzati e dopo giorni di appostamenti hanno scattato questa foto. Ma è stato proprio questo scatto a smontare l’avvistamento. La Provinciale guidata da Marco Martini ha mostrato l’immagine a esperti biologi e medici veterinari che in modo unanime hanno detto che si tratta di un cane, probabilmente un animale incrociato con un lupo italiano o un pastore cecoslovacco.
“Non abbiamo alcuna denuncia di aggressioni o atti predatori nei confronti di altri animali, sia domestici che selvatici – ci ha spiegato il comandante Martini -. Gli elementi ci fanno pensare che si tratti di un cane con un proprietario che gli fornisce regolarmente il cibo. Faremo anche altri accertamenti – ha concluso Martini – ma al momento i residenti possono stare tranquilli”.
Nonostante tutto, però, in via del Fanuccio c’è ancora qualcuno che ha paura.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.