Grave ragazzina caduta dalle mura

Grave ragazzina caduta dalle mura

Bertolucci

di Bertolucci

LUCCA - Una ragazza di 14 anni di Segromigno in Monte è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Lucca dopo essere caduta dalle mura urbane. L'episodio è avvenuto domenica notte.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, la ragazza si trovava in compagni di alcune amiche quando sarebbe caduta accidentalmente all’altezza di porta San Pietro. La polizia ha escluso responsabilità di terze persone e l’incidente, spiega acora la Questura, non è riconducibile all’assunzione di alcol. La giovane, soccorsa da un’ambulanza del 118, e’ ora ricoverata nel reparto di chirurgia del Campo di Marte dove ha subito un intervento alla milza.
L’episodio riporta per l’ennesima volta alla ribalta la questione della pericolosità delle mura urbane. Negli ultimi anni, sono stati numerosi gli episodi di cadute, in particolari di turisti, con conseguenze anche gravissime. Nel 2006 morirono una bambina francese di 4 anni e un ciclista di 56. L’anno scorso rimase gravemente ferito un inglese di 13 anni.