Lucca alla sua prima ‘notte bianca’

LUCCA - Sabato prossimo, 25 agosto, Lucca vivrà la sua prima notte bianca, con musei e negozi aperti e spettacoli nelle strade e nelle piazze del centro fino a tardissima ora.

-

L’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione di diversi enti, in particolare Comune e Confcommercio, è stata presentata a Palazzo Orsetti. Il programma è ampissimo. Sarà possibile partecipare a visite guidate a titolo gratuito ai musei cittadini, al giardino botanico, a Palazzo Ducale e ai baluardi San Regolo, San Colombano e San Paolino delle Mura urbane. Aperta anche la chiesa di San Cristoforo, dove è allestita la mostra di James Coignard e San Micheletto che ospita quella dedicata a Statizzi.
Gli eventi inizieranno alle 18. 30 con spettacoli di giocoleria e musica dal vivo. Gli sbandieratori saranno in piazza San Michele, le letture dantesche in piazza San Francesco. Vernacolo lucchese in via dei Bacchettoni e un flash mob alla discesa del Caffè delle Mura. Per garantire una notte serena anche sul fronte della sicurezza, la Prefettura ha disposto ha annunciato controlli speciali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento