Luglio di fuoco in Toscana

FIRENZE - Sono 190, mai così tanti negli ultimi 5 anni, gli incendi che si sono sviluppati sul territorio regionale il mese scorso. 18 i roghi in Provincia di Lucca ma anche agosto si preannuncia molto "caldo".

-

Gli uomini dell’antincendio boschivo assieme a una squadra dei vigili del fuoco sono dovuti intervenire nelle ultime ore a Massa Macinaia, nel comune di Capannori, per un vasto incendio che ha interessato alcuni ettari di campi e sterpaglie. Per domare le fiamme, visibili anche dalla vicina autostrada firenze mare, è dovuto intervenire anche un elicottero della Regione.
Ma il record è anche negli ettari di bosco finiti in fumo: 793 in Toscana, più della metà di quelli che mediamente, in un anno intero, bruciano sul territorio regionale. E per agosto, purtroppo, non si prevede nulla di buono: il conto, su base toscana, è già a quota 41 e in Provincia di Lucca i vigili del fuoco sono dovuti intervenire ben quattro volte negli ultimi dieci giorni sulle colline di Colognora di Compito, nel Comune di Capannori.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento