Fischio d’inizio per la Terza

Fischio d’inizio per la Terza

Giada Menichetti

di Giada Menichetti

CALCIO - Sabato pomeriggio, con il primo turno della Coppa Provinciale, anche il plotone della Terza Categoria rompe gli indugi e apre la sua stagione targata 2012-2013.

Sono 36 squadre lucchesi iscritte ad una serie dilettantistica dove il lotto delle partecipanti, fra fusioni e rinunce, si sta assottigliando sempre di più. Come del resto sta succedendo in quasi tutti i campionati minori, giovanili inclusi.
Tornando al campo, sono 16 gli incontri in programma sabato:
Cervia-Retignano, Don Bosco Mazzola-Atletico Forte, Vado-Lido di Camaiore, Corsanico-Piano di Conca, Bozzano-Piano del Quercione, Ninfea-Unione Quiesa Massaciuccoli, San Lorenzo-Santanna, Atletico Lucca-Segromigno, Pieve S.Paolo-LuccaSette, San Vito-San Macario,
Capannori-Castelvecchio di Compito, Atl.Gragnano-Marginone, Ponte a Moriano-Valle di Ottavo, Molazzana-Gallicano, Virtus Robur-Virtus, Sillicagnana-Piazza al Serchio.
Dopo il primo turno standard (accoppiamenti o triangolari) gli altri saranno in gara unica ad eliminazione diretta. Con il campionato si parte invece il 29 settembre: squadre della provincia di Lucca divise in 3 gironi, uno in condominio con Pisa toccato a Marginone, San Lorenzo, Pieve San Paolo, Castelvecchio di Compito e Santanna.