Pesante aumento delle tasse per i lucchesi

Pesante aumento delle tasse per i lucchesi

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Il Pdl va all'attacco dopo l'approvazione del bilancio da parte del consiglio comunale. "L'aumento tributario rispetto al precedente esercizio finanziario è di oltre 14 milioni di euro, fra Imu e Addizionale Irpef".

“Una cifra che fa rizzare i capelli, senza voler contare quello che i cittadini saranno costretti a subire anche per la quota parte spettante allo Stato e per l’addizionale regionale. Né sono ancora chiariti tutti gli aspetti relativi alle tariffe per i servizi di pubblica utilità.
I contribuenti e le imprese lucchesi, che già versano in difficoltà per il regime fiscale imposto dal governo Monti, al fine di rilanciare l’economia del Paese e di salvaguardare l’Euro dal rischio Grecia, rischiano ora di aggravare ulteriormente la loro situazione a causa di una strategia finanziaria che , basata sull’aumento della tassazione risulta comune a tutta la Sinistra, Regione Toscana in testa e Comune di Lucca a ruota.
E non serve coprirsi con la foglio di fico dell’innalzamento dei limiti, risibili, di qualche fascia di esenzione, per favorire le categorie più deboli”.