Comics, la grande invasione

Comics, la grande invasione

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Tutto come previsto: il maltempo ha concesso una tregua e il secondo giorno di Lucca Comics and Games ha fatto registrare il tutto esaurito. Quasi 100mila i visitatori nei primi due giorni della manifestazione.

Code alle biglietterie, strade affollatissime, stand invasi e tanti, tanti “cosplayer per un giorno” in giro per la città.
Anche la seconda giornata di Lucca Comics and Games è stata caratterizzata da tantissime guest star. Fra i disegnatori di casa nostra il viareggino Federico Bertolucci, premio Gran Guinigi 2011, salito alla ribalta con il suo Love. E poi Alfredo Castelli, papà di Martin Mystere, personaggio amatissimo che quest’anno fra festeggia i 30 anni.
Il terzo giorno di Lucca Comics promette ancora tanti appuntamenti e tanto pubblico. Sicuramente due gli appuntamenti del giorno: l’inizio delle gara di Cosplay – sul baluardo San Paolino o in caso di pioggia nell’auditorium di San Romano – e poi, alle 15, l’evento legato al videogioco Assassin’s Creed III con la ricostruzione della battaglia di Bunker Hill e 200 figuranti sugli spalti fuori San Frediano.