Il lucchese Marco Dianda da Maria De Filippi

Il lucchese Marco Dianda da Maria De Filippi

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Dopo tanto lavoro e come si dice “tante porte sbattute in faccia” finalmente per Marco Dianda, cantautore lucchese doc, l’occasione è arrivata e si chiama “Amici di Maria de Filippi”.

25 anni lucchese doc di San Pietro a Vico, studente universitario, Marco è un cantautore che da anni pubblica i suoi video su youtube e partecipa con grandi risultati ai concorsi canori organizzati in tutta la Toscana.
Dopo una partecipazione a San Remo Giovani nel 2010, però, non ha più avuto l’opportunità di farsi conoscere dai produttori che contano; fino a questa estate quando ha partecipato ai provini di Amici. Dopo aver superato le eliminatori è approdato al programma pomeridiano. E proprio questo sabato su canale 5 andrà in onda la puntata che nella registrazione di alcuni giorni fa lo ha visto protagonista, purtroppo con l’eliminazione decretata dalla severissima Mara Maionchi.
A Marco però è stata data l’opportunità di essere ripescato attraverso un televoto su internet, sul sito www.fantaamicicasting.it Il voto sarà aperto dalle ore 16 di sabato, ma intanto Marco lancia un appello.