Le mostre 2013 della Fondazione BML

Le mostre 2013 della Fondazione BML

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Da Dario Ballantini a Giampaolo Talani: sarà l’arte Toscana la protagonista delle mostre espositive organizzate dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca nel 2013.

Il calendario degli eventi è stato presentato nelle sale dell’ente di piazza San Martino dai vertici della Fondazione e dai curatori degli eventi. Per la prima volta il programma delle mostre si aprirà anche alla scultura con le installazioni di Mara Nencini e Pietro Tommasi.
I nomi di punta dei pittori saranno invece rappresentati dai livornesi Dario Ballantini e Giampaolo Talani, ma come sempre un’attenzione particolare sarà dedicata agli artisti lucchesi, per i quali le mostre della Fondazione Banca del Monte rappresentano una vetrina importante.
Tra gli eventi particolari, spicca quello di ottobre, quando lo spazio sarà riservato all’esposizione realizzata da Maria Stuarda Varetti in occasione del Cinquecentenario delle Mura di Lucca.
Le mostre saranno tutte rigorosamente ad ingresso libero. Si comincia questo sabato con “La mia Lucca” di Salvatore Magazzini.