In mostra i prototipi di “Rethinking the product”

In mostra i prototipi di “Rethinking the product”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PIETRASANTA - Esposti al Musa i 60 prototipi del progetto "Rethinking the product" promosso dalla Camera di Commercio. 47 le aziende che hanno partecipato e che hanno potuto realizzare prototipi di prodotti innovativi.

Sviluppare, sostenere e collaborare alla realizzazione di progetti innovativi. Questo il senso del progetto “rethinking the product” che la camera di Commercio di Lucca ha promosso con gli altri enti camerali con l’obiettivo di assistere le aziende, appartenenti a diversi settori, nella realizzazione di prodotti innovativi. I progetti realizzati sono esposti nei locali del Musa, il museo virtuale della scultura e dell’architettura di Pietrasanta. Sono 60 i prototipi realizzati con il contributo dell’ente camerale da 47 aziende, scelti tra tra circa 450 proposte di progetti ipotizzate di prodotti che spaziano dall’arredamento all’oggettistica in genere. Un progetto innovativo su cui la Camera di Commercio punta per aiutare le nuove imprese a superare la crisi.
Ad un anno dalla sua inaugurazione il MUSA si conferma una realtà importante del tessuto culturale di Pietrasanta, andandosi a integrare in maniera omogenea con le strutture espositive del comune.