Muratore cade da un terrazzo

Muratore cade da un terrazzo

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Incidente sul lavoro in un cantiere edile alle case popolari di via delle Gardenie, a Pontetetto. Un operaio di 40 anni, originario della Campania, è caduto da un’altezza di circa tre metri.

Incidente sul lavoro in un cantiere edile alle case popolari di via delle Gardenie, a Pontetetto. Un operaio di 40 anni, originario della Campania, è caduto da un’altezza di circa tre metri, mentre stava eseguendo dei lavori su un terrazzo. Ancora in corso di accertamento le cause della caduta.
L’allarme è stato dato dai suoi stessi colleghi di lavoro. Sul posto è arrivato un mezzo del 118 e che ha trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale. Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma poi non è stato ritenuto necessario il trasferimento fuori Lucca. L’operaio ha riportato fratture ed escoriazioni in tutto il corpo ma non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Al cantiere di via delle Gardenie sono successivamente arrivati anche i carabinieri della stazione di San Concordio ed il personale dell’ispettorato del lavoro della Asl 2,
che stanno ricostruendo esattamente quanto accaduto e stanno verificando il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.