Anteprima Vini torna al Real Collegio

Anteprima Vini torna al Real Collegio

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - 70 aziende, 400 etichette, decine di degustazioni: sono questi i numeri dell’edizione 2013 di Anteprima vini della Costa Toscana, il salone della degustazione in programma da sabato 4 a lunedì 6 maggio.

L’evento è organizzato dall’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana che riunisce tantissimi produttori delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, con la collaborazione della Camera di Commercio di Lucca e l’Associazione Strade del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia. La XII edizione della manifestazione, presentata nelle sale della Camera di Commercio, si svilupperà su tre giorni. Il lunedì, in particolare, è stato scelto per favorire la presenza dei professionisti di ristoranti ed enoteche. Il salone permetterà a a una settantinza di aziende di presentare l’assaggio di oltre 400 etichette fra campioni “en primeur” e annate in commercio.
Dopo il successo dell’edizione 2012 torneranno gli show cooking che vedranno esibirsi chef di fama nazionale: tra questi Davide Scabin, Paolo Lopriore e Viviana Varese.