Esplosione nella cartiera Pieretti di Marlia

Esplosione nella cartiera Pieretti di Marlia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

MARLIA - Esplosione nella serata di mercoledi, nel locale mensa della cartiera Pieretti. Tanta paura tra gli abitanti della zona ma fortunatamente nessun ferito.

Un boato, il pavimento che trema, la corsa giù per le scale per capire cosa sia successo. Erano circa le 19 di mercoledì sera quando gli abitanti della zona centrale di via del Fanuccio a Marlia, sono stati scossi da un’esplosione improvvisa. Forse una fuga di gas ha semidistrutto la mensa della cartiera Pieretti, questo quello che si è presentato davanti agli occhi degli abitanti della zona ancora impauriti e col pensiero a una forte scossa di terremoto: nei muri della struttura si sono aperte grosse crepe, il tetto è saltato, così come le finestre e una ringhiera delle scale. Non ci sono stati feriti per fortuna, visto che a quell’ora il locale è chiuso ma l’intervento dei vigili del fuoco ha appurato i gravi danni recati alla struttura, tanto da rendere necessario il transennamento dell’area e della porta d’ingresso di un abitazione attigua.
Nelle prossime ore i tecnici incaricati valuteranno se anche l’abitazione ha subito danni strutturali e se il locale mensa debba essere demolito.