Cercasi Coco disperatamente

Cercasi Coco disperatamente

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Un pappagallino cocorito è fuggito dalla sua famiglia adottiva che gestisce una copisteria in via Elisa. Chi ne avesse notizie può contattare la nostra redazione.

Questo ramo era la casa di Coco ma da sabato ormai è vuoto. Non si dà pace la sua padrona Chiara Orsi che gestisce la copisteria Civas in via Elisa. Coco, un pappagallino cocorito, era ormai diventato un membro della famiglia. Lei e suo marito Matteo lo consideravano alla stregua di un figlio, tanto era affezionato a loro. Ma a volte la troppa fiducia gioca dei brutti scherzi, e, forse complici i primi tepori primaverili, o forse la paura di trovarsi in un posto diverso, fatto sta che Coco è volato fuori da una finestra gettando nello sconforto la sua famiglia adottiva.
Subito Chiara si è attivata affiggendo cartelli con la foto del pappagallino per tutte le strade nei dintorni del suo negozio con la speranza che qualcuno magari riesca a individuarlo nel parco di Villa Bottini o sulle Mura.
Dal canto nostro ci auguriamo che Coco, se proprio non volesse tornare a casa, trovi un’altra cocorita fuggitiva con cui farsi una nuova famiglia.