Ultima puntata con Squarciagola

Ultima puntata con Squarciagola

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Sport e benessere. Sport come passione da praticare in modo agonistico, oppure come modo per perseguire il proprio benessere fisico e psichico. Ne parleremo domani a Squarciagola, ore 21.

Saranno i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto “Sportiva…mente” i protagonisti della quarta e ultima puntata di Squarciagola, il programma che vuole dare voce ai giovani, realizzato da Noitv e Provincia di Lucca.
Gli studenti di cinque istituti lucchesi (Pertini, Machiavelli, Passaglia, Vallisneri e Fermi) si confronteranno sul lavoro svolto in questi mesi con gli esperti della Sissa di Trieste e con i propri professori di educazione fisica, sfociato lunedì scorso nella tavola rotonda organizzata a Palazzo Ducale dal Ceis con la presenza di grandi campioni dello sport.
A rappresentare il tratto d’unione tra gli studenti e il mondo dello sport d’elite ci sarà Giacomo Puccini, il giovane atleta della Virtus Lucca, campione italiano assoluto di giavellotto.
E per voi? Lo sport che cosa rappresenta? La discussione è ancora aperta sulle pagine Facebook e Twitter di Squarciagola. L’appuntamento su Noitv è per venerdì sera alle 21.