Viareggio alle urne per scegliere il nuovo sindaco

Viareggio alle urne per scegliere il nuovo sindaco

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Seggi aperti domenica e lunedi per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Ad un anno dalla caduta della giunta Lunardini sono ben 13 i candidati alla poltrona di primo cittadino del comune viareggino.

Seggi aperti a Viareggio domani e lunedì per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Un anno dopo la caduta della giunta Lunardini e il conseguente commissariamento del comune, i cittadini di Viareggio sono chiamati alle urne per decidere il nuovo primo cittadino tra una rosa di ben 13 candidati. Seggi aperti dunque domenica dalle 8:00 alle 22:00 e lunedì dalle 7:00 alle 15:00. Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì subito dopo la chiusura dei seggi. Qualora nessuno dei candidati ottenesse la maggioranza delle preferenze si procederà al turno di ballottaggio domenica 9 e lunedì 10 giugno.
Il Ministero dell’Interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale.
Chi l’avesse smarrita potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali che, a tal fine, saranno aperti domenica e lunedì, per tutta la durata delle operazioni di voto.
La nostra emittente, come consuetudine, seguirà le operazioni di spoglio con una diretta dal comune e con rilevamenti in vari seggi del territorio.