Lucca protagonista in Spagna

LUCCA - La provincia di Lucca sarà al centro di una grande manifestazione promozionale che l'Ambasciata italiana a Madrid organizza il 4 giugno nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

-

L’iniziativa è di Pietro Sebastiani, lucchese “doc”, da gennaio scorso Ambasciatore d’Italia nel Regno di Spagna. Il nostro prestigioso concittadino, infatti, alla luce dei forti legami tra l’Italia e il paese iberico – comuni radici romane, cultura, storia, commerci, religione (anche in Spagna è forte il culto di Santa Gemma Galgani) – ha ritenuto di rispondere così alla domanda di un turismo spagnolo di qualità che, anche grazie ai voli low cost sul vicino aeroporto di Pisa, potrebbe essere invogliato a scoprire Lucca e il suo territorio.

Martedì 4 giugno, dunque, è in programma un grande ricevimento in Ambasciata per circa duemila persone (autorità governative e locali, corpo diplomatico, imprenditori, società civile). Per tutta la settimana, inoltre, sono previste feste di piazza nei cortili dell’Ufficio Consolare e della adiacente Scuola Statale Italiana, con la presenza di stand enogastronomici e pubblicitari, e molte altre manifestazioni culturali in vari quartieri della città. A guidare la delegazione lucchese sarà il sindaco Alessandro Tambellini, mentre molta dell’attività promozionale è affidata a Camera di Commercio e Lucca Promos, l’azienda speciale dell’Ente camerale per l’internazionalizzazione. Nella grande vetrina di Madrid faranno bella mostra di sé numerose eccellenze lucchesi: dal Summer Festival ai Comics, dal San Francesco restaurato ai 500 anni delle Mura, da Imt Alti Studi Lucca all’Istituto Boccherini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.