L’ultimo Festival del Signor G

L’ultimo Festival del Signor G

Egidio Conca

di Egidio Conca

VIAREGGIO - Quella di quest’anno sarà l’ultima edizione del Festival Giorgio Gaber, almeno come l’abbiamo conosciuto fino ad ora. Lo ha annunciato Dalia Gaberscik presentando la manifestazione 2013.

Quella di quest’anno sarà l’ultima edizione del Festival Giorgio Gaber, almeno come l’abbiamo conosciuto fino ad ora. Lo ha annunciato Dalia Gaberscik presentando la manifestazione che quest’anno prevede un intero mese di eventi dal 5 al 31 luglio con ben 25 appuntamenti nel nome del signor G.
“Non è detto che non si possa proseguire con altre idee – ha detto la figlia di Gaber – però quest’anno chiude questo tipo di formula che ci ha regalato tante soddisfazioni”.
Il neo sindaco di Viareggio Betti e gli altri primi cittadini presenti hanno subito risposto promettendo tutto l’appoggio possibile per proseguire l’evento sotto un’altra forma.
Per quanto riguarda il programma di quest’anno, il festival si inaugura il 5 luglio a Camaiore con uno spettacolo itinerante di Giampiero Alloisio e proseguirà fino alla fine del mese, coinvolgendo, oltre a Viareggio e Camaiore i comuni di Lucca, Pietrasanta, Seravezza, Massarosa e Capannori. Venerdì 19 e sabato 20 luglio le due serate alla Cittadella del Carnevale. Oltre al conduttore, Rocco Papaleo, ci saranno tra gli altri Enzo Iacchetti, Rossana Casale, Annalisa, Paolo Jannacci, Paolo Rossi, Arisa, Lucia Vasini e Andrea Mirò. Il cast però non è stato ancora completamente svelato.