Musica, Spagnolo vince “Crescendo 2013”

Musica, Spagnolo vince “Crescendo 2013”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Arriva da Firenze un altro importante riconoscimento per l’Istituto Musicale “L. Boccherini” che ancora una volta vede i propri allievi tra i vincitori di concorsi nazionali e internazionali.

Il diciassettenne Kevin Spagnolo, allievo dalla classe di clarinetto del prof. Remo Pieri, ha vinto il primo premio assoluto del IV Concorso musicale Città di Firenze “PREMIO CRESCENDO” 2013, aggiudicandosi il primo posto non solo per la sua categoria, ma anche per l’intera sezione di strumenti a Fiato.
Dopo aver eseguito l’impegnativo Concerto per clarinetto e orchestra di Jean Francaix di fronte ad una prestigiosa giuria, il giovane musicista lucchese ha surclassato gli altri concorrenti provenienti da tutta Italia, vincendo così una borsa di studio e ottenendo la possibilità di esibirsi in concerto per enti e associazioni musicali toscane e in luoghi di prestigio, tra cui il famoso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. La classe di clarinetto dell’Istituto “Boccherini”, già insignita in passato di importanti premi e riconoscimenti, consegue dunque un ulteriore risultato per l’impegno e l’ottimo lavoro, serio e competente, che il Prof. Remo Pieri svolge con i propri allievi da vari anni.