Strage di patenti per guida in stato di ebrezza

Strage di patenti per guida in stato di ebrezza

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CASTELNUOVO G. - Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno effettuato un controllo straordinario contro le cosiddette "stragi del sabato sera".

Sono risultati positivi alle prove con l’etilometro, effettuate dai militari del radiomobile, 5 giovani conducenti, dei quali tre neopatentati che, al termine della serata passata in discoteca, erano alla guida con un tasso alcolemico superiore al massimo consentito. La sanzione, per tutti, è stata il ritiro immediato della patente, con la perdita di tutti i 20 punti per i tre neopatentati che ora dovranno sostenere l’esame per l’idoneità alla guida, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza.
Non è stato poi facile individuare i soggetti cui affidare le cinque autovetture per il rientro a casa considerando che tra i venti ragazzi che erano trasportati nelle macchine, solo uno è risultato sobrio e , quindi, nelle condizioni fisiche per guidare. Per gli altri è stato necessario l’intervento di parenti o amici.