Strage di patenti per guida in stato di ebrezza

CASTELNUOVO G. - Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno effettuato un controllo straordinario contro le cosiddette "stragi del sabato sera".

-

28_2_carabinieri_castelnuovo14.jpg

Sono risultati positivi alle prove con l’etilometro, effettuate dai militari del radiomobile, 5 giovani conducenti, dei quali tre neopatentati che, al termine della serata passata in discoteca, erano alla guida con un tasso alcolemico superiore al massimo consentito. La sanzione, per tutti, è stata il ritiro immediato della patente, con la perdita di tutti i 20 punti per i tre neopatentati che ora dovranno sostenere l’esame per l’idoneità alla guida, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza.
Non è stato poi facile individuare i soggetti cui affidare le cinque autovetture per il rientro a casa considerando che tra i venti ragazzi che erano trasportati nelle macchine, solo uno è risultato sobrio e , quindi, nelle condizioni fisiche per guidare. Per gli altri è stato necessario l’intervento di parenti o amici.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento