Virtus Lucca bene a Rieti

Virtus Lucca bene a Rieti

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

ATLETICA - E’ mancato l’acuto (leggi medaglia) ma la spedizione della Virtus Cassa Risparmio Lucca ai campionati italiani Juniores e Promesse può dirsi ugualmente soddisfacente.

Ottimi risultati sono arrivati dalla velocità con Marco Rizzo che ha chiuso al settimo posto nei 100 metri e record sociale con il tempo di 10”62. Grandi conferme per Alessandro Orsi, ormai costantemente sotto i 48 secondi nei 400 metri e ottimo sesto in una finale dagli alti contenuti tecnici.
Nei salti buoni risultati per Alessio Gravina, settimo nel lungo al primo anno juniores, ed anche nel salto triplo con lo junior Amedeo Vannini e la promessa Leonardo Monacci confermatisi sui migliori livelli stagionali. Nel settore lanci buona prova di Alexander Chumania nel martello e prestazione un po’ al di sotto del suo potenziale per Federico Pich nel disco juniores. La società biancoceleste ha portato ben 22 atleti alla ribalta nazionale dell’atletica giovanile, confermando il lavoro di qualità di una società che punta decisamente a tornare tra le migliori dodici della nazione.