Dominio biancoverde alla Sky Race

Dominio biancoverde alla Sky Race

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PODISMO - In una splendida giornata estiva è stato l’alfiere di casa del GP Parco Alpi Apuane Marco Rusconi a chiudere per primo la gara con il tempo di 2 ore e 45 minuti.

Uno scenario mozzafiato, oltre duecento atleti e 23 km di impervio tracciato per uno spettacolo impareggiabile. Ecco gli ingredienti dell’ottava edizione della Sky Race della Apuane organizzata dal Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane – Marathon Sport patrocinata dall’Unione dei Comuni della Garfagnana. In una splendida giornata estiva è stato l’alfiere di casa Marco Rusconi a chiudere per primo la gara con il tempo di 2 ore e 45 minuti precedendo di 3 minuti il garfagnino doc del Gruppo Sportivo Orecchiella Domenico Orsi e di 7 minuti Giacomo Buonimini, sempre del GS Orecchiella.
Al femminile dominatrice incontrastata della gara è stata Luana Righetti, sempre del Parco Alpi Apuane davanti all’esordiente Cristina Carli della Torre Cenaia di Pisa e Ilaria Razzolini dell’Us Nave di Firenze. Quarto posto per Francesca Andreotti della Silvano Fedi, vincitrice dell’edizione 2008.
Tra i veterani uomini dominio del ligure Franco Cusinato del Parco Alpi Apuane mentre Giunto Crovetti della Verrua di Pisa vince gli argento.