I Litfiba al Summer Festival

LUCCA - Per il secondo appuntamento del Summer, il palco di piazza Napoleone ha ospitato la reunion del mitico gruppo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Un concerto che non ha deluso le migliaia di fans accorsi.

-

Una vera forza della natura. Difficile trovare parole più appropriate per Piero Pelu’, leader dei Litfiba protagonisti del secondo appuntamento del Summer Festival. Uno spettacolo che non ha assolutamente deluso i migliaia di fans arrivati da tutta la Toscana e non solo. Al fianco di Ghigo, al secolo Federico Renzulli, Pelu’ non solo esibisce una voce che non perde un colpo, ma balla e recita con le sue classiche movenze per oltre due ore. Insomma: più che un 51enne, Pelu’ sembra ancora il ragazzino che fondo’ il gruppo nel 1980.
E proprio ai primi passi dei Litfiba, alla trilogia 1983-1989, e’ dedicato il tour che Pelu’ e Ghigo stanno portando in tutta Italia. I testi e le sonorita’ degli anni ’80 riviste e adattate al XXI secolo colpiscono ancora nel segno: da Guerra a Istanbul, da Re del Silenzio a Lulu’ & Marlene, questo viaggio tra messaggi di liberta’ e rivoluzione sotto il segno del rock e’ ancora maledettamente attuale.
Dopo i Litfiba il Summer proporra’ una sera dietro l’altra due idoli canadesi: Leonard Cohen e Bryan Adams.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento