La grande musica in San Francesco

La grande musica in San Francesco

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Questa sera alle 21 nella rinnovata chiesa di San Francesco a Lucca è in programma il concerto dell’Orchestra del teatro San Carlo di Napoli.

Dopo l’indimenticabile cerimonia di inaugurazione di sabato scorso, il complesso di San Francesco torna protagonista con la musica. E’ infatti con il concerto dell’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli che prendono il via i festeggiamenti dedicati alla riapertura dopo l’opera di restauro finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. In programma La Messa da Requiem di Giuseppe Verdi; a dirigere Nicola Luisotti, con quattro solisti d’eccezione considerati fra i migliori al mondo: Margaret Mezzacappa, Francesco Demuro, Deyan Vatchkov e Maria Agresta.
NoiTv riprenderà il concerto e lo trasmetterà integralmente sabato sera. Un momento storico importante che segna il ritorno della musica in San Francesco.
Per chi non avesse trovato i biglietti per assistere al concerto vi ricordiamo che questa sera in piazza San Francesco sarà allestito un maxi-schermo con 400 posti a sedere per seguire tutto l’evento.