Ranieri protagonista alla Versiliana

PIETRASANTA - Ranieri regista e protagonista di Riccardo III alla Versiliana, accompagnato dalle musiche appositamente scritte dal Premio Oscar Ennio Moricone e con i testi curati da Masolino D’Amico.

-

Lo showman partenopeo ha portato in scena il dramma storico di Shakespeare tra i più rappresentati della produzione drammaturgica, del genio inglese, reinterpretandolo con una luce noir, in un periodo indefinito tra gli anni ‘50 e ‘60.
La vicenda del sovrano deforme, ambizioso e intelligente che incarna la capacità di conquistare il potere a prezzo di inganni e violenze ha affascinato Massimo Ranieri che fin da giovane aveva pensato di misurarsi con quest’opera e che finalmente ha affrontato con una grande carica. Grazie anche alle scene di Luca Catuli, collaboratore di Maurizio Scaparro, il Riccardo III di Massimo Ranieri è concepito per i grandi spazi all’aperto e si è collocato perfettamente nella location del Teatro La Versiliana, fresco del debutto al Festival Shakespeariano di Verona.
In scena con Ranieri, tra gli altri, Carla Cassola, Federica Vincenti, Margherita di Rauso.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento